Avvocato
Andrea Togni

Area di attività

  • diritto civile
  • diritto commerciale e societario
  • diritto bancario
  • diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza
  • diritto delle procedure esecutive

Laurea in giurisprudenza conseguita nel 1997 presso l’Università degli studi di Bologna, con una tesi in diritto civile, relatore prof. avv. Francesco Galgano, con votazione 107/110.

Iscritto all’Ordine degli avvocati di Bologna dal febbraio 2001 con il n° 6894 e patrocinante innanzi la Corte di Cassazione dal gennaio 2017.

Frequentazione costante di corsi di aggiornamento, in particolare in materia di diritto societario, bancario e della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Formazione

Esperienza professionale

Andrea Togni è nato a Cesena (FC), l’11 maggio 1969.

Si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario, diritto bancario e diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza, sia prestando attività di consulenza che difendendo i propri clienti davanti ai principali Tribunali dello Stato e alle giurisdizioni superiori.

Annovera tra i propri clienti istituti di credito, nonché piccole e medie imprese radicate, in particolare, nella provincia di Bologna.

Svolge attività di assistenza delle procedure concorsuali nella formazione dello stato passivo e nella gestione in sede contenziosa, assistendo gli organi concorsuali nelle azioni di responsabilità, nelle azioni revocatorie e nel recupero di crediti.

È co-fondatore dello Studio Togni Reggianini e, in precedenza, ha svolto dal 2002 al 2010 l’attività di giudice onorario presso il Tribunale di Bologna e poi sino al 2017 attività di collaborazione presso due importanti studi legali bolognesi.