Laurea in giurisprudenza conseguita nel 1997 presso l’Università degli studi di Bologna, con una tesi in diritto civile, relatore prof. avv. Francesco Galgano, con votazione 107/110.
Iscritto all’Ordine degli avvocati di Bologna dal febbraio 2001 con il n° 6894 e patrocinante innanzi la Corte di Cassazione dal gennaio 2017.
Andrea Togni è nato a Cesena (FC), l’11 maggio 1969.
Si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario, diritto bancario e diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza, sia prestando attività di consulenza che difendendo i propri clienti davanti ai principali Tribunali dello Stato e alle giurisdizioni superiori.
Annovera tra i propri clienti istituti di credito, nonché piccole e medie imprese radicate, in particolare, nella provincia di Bologna.
Svolge attività di assistenza delle procedure concorsuali nella formazione dello stato passivo e nella gestione in sede contenziosa, assistendo gli organi concorsuali nelle azioni di responsabilità, nelle azioni revocatorie e nel recupero di crediti.
È co-fondatore dello Studio Togni Reggianini e, in precedenza, ha svolto dal 2002 al 2010 l’attività di giudice onorario presso il Tribunale di Bologna e poi sino al 2017 attività di collaborazione presso due importanti studi legali bolognesi.
Studio legale Togni Reggianini
Andrea Togni
Lorenzo Reggianini